Diciotto fotografi e videomakers affrontano il nudo, soggetto mai esaurito nell’arte figurativa: forma in un mondo di forme, in relazione con il resto della realtà. – Nudo come relazione, dunque, come quella che la mostra ci propone di instaurare con le foto attraverso il filtro che da esse ci divide. – Una riscoperta graduale della naturale sensualità del corpo attraverso il nostro gesto e il nostro sguardo, di ognuno diversi. – sotto una superficie bianca ma fertile, si svela la certezza prima dell’uomo: il suo corpo, nudo e vero e unico, attraverso uno sguardo che diventa intenzionale e attento, desideroso di ritrovarne il senso, forse anche quello di un tabù ormai in parte caduto.

 

Saranno presenti al vernissage: Ennio Bianco, vicepresidente della fondazione la fornace dell’innovazione e Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso.

Artists

Adriano Russo - Alan Chies - Alessandro Simonetti - Alessio Bolzoni - Carolina Amoretti - Cesare Fabbri - Cristophe Rihet - Cristiano Miretti - Dario Catellani - Jacopo Benassi - Lady Tarin - Luca Bellumore - Marco Pietracupa - Martin&Silvia - Matteo Montanari - Nadine Ottawa - Paul Scheggenburger - Ruben Brulat

Date

23.10.2014  — 30.10.2014

Place
Vernissage Giovedì 23 Ottobre h.18

C/O Sala Esedra
Fondazione La fornace dell'innovazione

Via Strada Muson 2/C
31011 Asolo (TV)

Maps

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest